Notte Europea dei Ricercatori e Settimana della Scienza di Frascati Scienza

Notte Europea dei Ricercatori e Settimana della Scienza di Frascati Scienza (3.14/5) su 7 voti

11997490_10207768694201177_334019597_nUdite, udite signori ricercatori e amanti della scienza, avete un’agenda a portata di mano? Va anche bene uno smartphone, state tranquilli, l’importante è che siate pronti a segnarvi un evento sul vostro calendario al quale non potrete mancare.

Il 25 settembre si terrà la decima edizione de “La notte europea dei ricercatori e settimana della scienza”  di Frascati Scienza
Ovviamente, da ottimi curiosi quali siete, vi starete chiedendo cosa sia questo strano evento, domanda lecita. Bene, è un’iniziativa che si tiene ogni anno in  diverse città europee pronte a promuovere la ricerca e cercare di avvicinare più gente possibile nell’ambito scientifico. Si potrà assistere a diverse manifestazioni,spettacoli ed eventi pronti a farvi divertire e arricchire il vostro bagaglio culturale tramite: visite guidate dei laboratori di ricerca, quiz, spettacoli e tanto altro.  Saranno presenti anche diverse attività di apprendimento che permetteranno  ai più piccolini di imparare divertendosi, vi ho convinto abbastanza?
Ci provo ancora: i più temerari potranno anche avere un “face to face” con i ricercatori, pronti a rispondere a tutte le vostre domande e illustravi per bene come contribuiscono alla ricerca e come si sviluppa.

Ovviamente sarà coinvolta anche l’Italia e le città protagoniste saranno dieci: Frascati, Bologna, Roma, Trieste, Milano, Pavia,Ferrara, Bari e Cagliari; città sparse in quasi tutto il territorio italiano da nord a sud pronte ad accogliervi e rendervi partecipi di questa magica notte. In due è amore, in tre è una festa, in tanti è La Notte Europea dei Ricercatori, quindi cosa aspettate? Munitevi di gambe, monopattini, auto, bus, deltaplani, di quello che volete: L’IMPORTANTE E’ PARTECIPARE!

frascatiscienza2In prima linea si vede come promoter di questo grande ed unico evento la Commissione Europea, spalleggiata da Frascati Scienza.

Andando sul sito http://www.frascatiscienza.it potrete ricevere ulteriori info su questo fantastico evento, in particolare se andate su http://www.frascatiscienza.it/pagine/notte-europea-dei-ricercatori-2015 avrete delle piccole anticipazioni delle iniziative pronte a soddisfare ogni vostro dubbio e curiosità. A breve saranno pubblicati tutti gli eventi con i rispettivi programmi.
Sono ben accetti amici, genitori, zii, nonne, compagni di scuola, chiunque voi vogliate. Ricordatevi, più siamo meglio è!

Comments

comments