Notte Europea dei Ricercatori 2016

Vota questo articolo

Eccoci di nuovo qui, pronti a presentare la undicesima edizione de la Notte Europea dei Ricercatori di Frascati Scienza.Come ogni anno questo progetto ha una forte influe

NottEuropea_timbrinza su tutti coloro che amano la scienza o che sono semplicemente dei curiosi.  Non ci sono target di alcun genere: studenti, ricercatori, adulti.. siete tutti invitati. Pronti a sorprendervi con nuovi programmi, La notte europea dei ricercatori vi stupirà anche quest’anno.

Questo è un progetto finanziato dalla Commissione Europea, che dà la possibilità a diverse città d’Italia di interagire e far divertire i propri cittadini. Se l’anno scorso le città partecipanti erano tante, quest’anno si farà una grande festa! La famiglia si allarga e accoglie nella propria cerchia  altre 10 città d’Italia. Un esempio? Bari, Cagliari, Carbonia, Cassino, Catania, Ferrara, Firenze, Frascati, Genova, Gorga, Grottaferrata, Lecce, Milano, Modena, Monte Porzio Catone, Napoli, Palermo, Parma, Pavia, Reggio Emilia, Roma, Sassari,Trieste.facebook

 

Il giorno di inaugurazione è segnato per il 30 settembre 2016, quindi non prendete impegni e partecipate in tanti! La notte dei Ricercatori non vi deluderà assolutamente.

Diverse sono le novità di questa edizione: la partecipazione in prima linea delle scuole romane che permetterà di far interagire i propri studenti con i professionisti del campo e il nuovo tema “Made in Science”,  che accompagnerà questa edizione, concepito come un prodotto D.O.C. genuino e originale.

 

Tanti sono i partner che promuovono questo bellissimo progetto: in primis la Commissione Europea in collaborazione con Frascati Scienza. Ulteriori informazioni su partner e collaborazioni qui,  e potrete anche ricevere ulteriori info su questo fantastico evento. A breve saranno pubblicati tutti gli eventi con i rispettivi programmi. Partecipate, partecipate, partecipate! Ricordate che La Notte Europea dei Ricercatori è una garanzia, provare per credere. Resterete assolutamente soddisfatti.

 

 

 

Comments

comments